“ La mia più grande passione è la pasticceria, amo sperimentare le ricette più diverse, mettendoci sempre un po’ di me”

Mi chiamo Azzurra, ho 34 anni e sono un’abruzzese doc, forte e gentile, ma con il cuore che batte napoletano. Sono una persona sensibile ed emotiva, mi commuovo per un nonnulla e non so farmi scivolare le cose addosso. Sono riservata, ma quando c’è da esporsi, anche nei confronti del prossimo, lo faccio senza problemi. Mi ritengo una persona leale e discreta, vivo e lascio vivere, ma occhio a non farmi arrabbiare perché da buon leone sono piuttosto “fumantina”, permalosa e testarda. Non sono molto da mezze misure, o mi ami o mi odi. Non è facile entrare nel mio cuore, ma se ci riesci non ne esci più.

Un marito, un bimbo meraviglioso di due anni e una cucciolona di beagle con le orecchie più belle del mondo riempiono le mie giornate.
Nella vita mi occupo, insieme alla mia famiglia, del nostro negozio di ottica e, contemporaneamente, coltivo la mia passione per la pasticceria e la cucina condividendo online, sul blog e sulla mia pagina Instagram, le mie ricette più riuscite.
Il mio rapporto con la cucina non è iniziato con un colpo di fulmine, da piccolina non mettevo le mani in pasta, come spesso accade, con la nonna o la mamma e non ho mai cucinato nulla ( e quando dico nulla, intendo davvero NULLA) prima di conoscere il mio attuale marito. Ė con lui e per lui che ho scoperto questa grande passione e questa naturale predisposizione. La cucina è il mio habitat e farina e zucchero mi scorrono nelle vene.
Sono completamente autodidatta, non ho mai frequentato corsi o scuole (anche se mi piacerebbe), ma in questi anni non ho mai smesso di leggere, studiare, approfondire, ricercare e provare.
Nel 2015 ho iniziato a condividere le foto delle mie creazioni su Instagram le quali, sin da subito, hanno suscitato molto interesse nelle persone che mi seguivano giornalmente. Per l’esigenza di raccogliere tutte le mie ricette e poterle condividere con più persone possibili, è nato successivamente Sprinklesdress, il mio abito di confetti colorati cucito su misura su di me, il mio mondo colorato e fantasioso in cui mi piace parlare di bontà e bellezza.
Nel corso di questi anni non ho mai smesso di ideare e condividere, di esprimere me stessa attraverso le mie creazioni, con passione, dedizione e serietà. Oggi il mio account Instagram è seguito da quasi 70 mila persone ed ho l’opportunità di collaborare con importanti aziende del settore che si affidano ai miei contenuti digitali per promuovere le proprie campagne pubblicitarie.